Auguri a Tom Cruise che festeggia 60 anni al Gp F1 di Silverstone
Auguri a Thomas Cruise, l’attore e produttore cinematografico americano nato a Syracuse (USA) proprio il 3 luglio (1962). Lo abbiamo visto ai box, al GP F1 di Silverstone, con Toto Wolff, direttore esecutivo del team Mercedes. Cruise sta per girare un film sul mondo della formula 1 per cui in questa giornata sicuramente avrà preso molti spunti.
Infatti nemmeno si è alzata la bandierina del go che uno spettacolare incidente ha fatto subito fermare la gara. Zhou con la sua Alfa Romeo è stato catapultato sulle reti di contenimento per un contatto che lo ha portato fuori pista, subito trasportato al centro medico. Per fortuna nulla di grave. L’incidente ha coinvolto anche altri piloti tra cui Russell della Mercedes, Tsunoda, Albon, Ocon. La gara ha potuto poi essere ripresa.
Gli esordi cinematografici di Tom Cruise furono a New York dove frequentò i corsi serali della scuola di recitazione Neighborhood Playhouse. Per vivere e sbarcare il lunario si arrangiava facendo diversi lavoretti. Ma fu la scelta di cambiare l’agente che lo rappresentava che gli portò fortuna e lo fece approdare a Los Angeles. In tale circostanza si presentò al casting di una sit-com che lo fece poi apparire in “Amore senza Fine” di Zeffirelli. Da lì in poi la carriera cinematografico di Cruise è volata.
La rivista Forbes, nel 2006, lo ha classificato come una delle celebrità più famose al mondo.
Crusie è stato inoltre candidato per tre volte ai Premi Oscar, come miglior attore protagonista per “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e come miglior attore non protagonista per “Magnolia”, vincendo anche tre Golden Globe per gli stessi tre film citati.
Non a caso è considerato anche dalla critica cinematografica come una delle più grandi star dell’Action Movie.
Questa Sera in Gran Bretagna festeggerà il suo sessantesimo compleanno con una festa organizzata nella Soho Farmhouse, nell’Oxfordshire.
Leggi altri articoli qui