SERENA GRANDI ospite d’onore del premio GIOVANNI CAMPO diretto dalla regista Annarita Campo

La famosa e bellissima attrice Serena Grandi sarà l’ospite d’onore della XXIII edizione del prestigioso premio “GIOVANNI CAMPO” diretto dalla famosa regista Annarita Campo e nato per ricordare la figura del noto imprenditore siciliano padre della regista.

Numerosi i premiati famosi delle scorse edizioni tra cui Liliana De Curtis che ha vinto il premio per il libro dedicato al papà “Totò, mio padre”.

L’edizione di quest’anno sarà presentata da Patrizia Pellegrino e l’ospite d’onore e la super premiata sarà l’attrice Serena Grandi, sexy symbol italiano, che calcherà il palco del premio “Giovanni Campo” ritirando ben due premi. L’attrice ricordiamo essere stata una delle muse di Tinto Brass, protagonista della pellicola “Miranda”, ma fu diretta anche dal maestro Dino Risi che la scelse come protagonista di un cult “Teresa” che aprì la strada all’idea delle donne camioniste. Ha lavorato inoltre per altri maestri del cinema come Sergio Citti, Joe D’Amato, Lamberto Bava, Sergio Corbucci, Luigi Magni e tanti altri.

“Premiare Serena Grandi per me è un sogno! Non solo è la mia attrice preferita ma lo era anche di mio padre. Quindi oggi so che ho fatto un immenso regalo anche a lui nell’avere Serena come ospite d’onore e come premiata”, dichiara la regista Annarita Campo.

Oltre alla straordinaria Serena Grandi vi saranno la Giraldi Editore, CarloAlberto Biazzi, Marilena Avveduto, Francesco Caruso Litrico, Ennio Abbondanza ed altri.

L’appuntamento è per mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 18:00 presso la sala del palazzo UNAR – Unione Nazionale Associazioni Regionali con sede in via Ulisse Aldrovandi 16, accanto al Bio Parco di Roma, zona Parioli.

Nel corso dell’evento, oltre alla premiazione dei selezionati di quest’anno, ci sarà la presentazione dei libri “Serena a tutti i costi” e “L’uomo venuto dal Po” scritti entrambi dall’attrice Serena Grandi ed editi da Giraldi Editore e l’ultimo scritto assieme a CarloAlberto Biazzi.

Le presentazioni dei libri saranno moderate dalla regista Annarita Campo con la presenza della titolare della Giraldi Editore Dottoressa Rossella Bianco.

Francesco Caruso Litrico
Ufficio stampa – Comunicazione e Promozione