Ecco il più frizzante, divertente ed ironico modo di giocare con la seduzione: il Bourlesque.
Con la manifestazione Caput Mundi Internartional Bourlesque Awords ormai alla sua quarta edizione, la Madrina Albadoro Gala ha confermato l’importanza di questo evento che con una tre giorni dedicata al tema, ci fa fare gradevolmente un salto nel tempo riportandoci alle atmosfere retrò degli anni fulgidi del liberty.
Alla manifestazione presente anche la Diva Dita Von Teese top burlesque mondiale in una privata soireè.
Silvio Cossi della Sdc Service, l’altro organizzatore della manifestazione, soddisfatto dichiara che nelle giornate della kermesse sono stati presenti 30 artisti di fama internazionale esibitisi nei loro numeri di bourlesque.
Nella prima serata è stata eletta miss papessa Kiki Chérie che con una bellissima esibizione stile Made in Italy, ha vinto l’ambito premio.
Nella serata di gala di sabato 5 novembre sono stati 16 i perfomer di altissima caratura internazionale che si sono esibiti con un’overture spettacolare fatta dalla madrina Albadoro Gala con il numero della coppa di champagne.
A condurre lo spettacolo la simpaticissima performer Vibrissa che ha coinvolto anche il pubblico. Al suo fianco l’ironico “Azzurro Fumo” che ha accolto le vedettes al loro arrivo alla parata di auto storiche. Non solo performer al femminile, ma anche le performances dei Boylesque presenti hanno convinto il pubblico specialmente quello femminile. Ironicissimo e divertentissimo il pavone di Jett Adore, molto di classe Albah Bernaux con le sue atmosfere orientali alle odalisca.
Emilio Sturla Furnò è l’ufficio stampa del riuscitissimo evento insieme a Roberta Savona che in total blak per la soirée di gala evidenziano soddisfatti come Caput Mundi sia, sempre più riconosciuto come un’ importante manifestazione di livello internazionale che parla una lingua poliglotta con performer che provengono da ogni parte del mondo, consentendo ai partecipanti, un virtuale “giro del mondo” attraverso piume, lustrini, paillettes danze e burlesque.
Attraverso questa manifestazione, la più importante a livello Nazionale si racconta anche un fenomeno di cultura che sempre più sta prendendo piede nella sua attualità, realizzando il sogno di tante ragazze di diventare delle star anche attraverso la scuola della “patron” della manifestazione Albadoro Gala con classi di vari livelli dagli esordienti, ai professionisti. Questa disciplina è davvero per tutti ed è “democratica”. Il burlesque infatti non fa differenze di taglia di peso di età di estrazione sociale è davvero per tutti e da quel senso di libertà e riscoperta del femminile attraverso questa forma d’arte.
Caput Mundi Internation Awords, ha saputo raccogliere tante star provenienti da tutto il mondo, Messico, Francia, Russia, Polonia, Argentina che si riuniscono per l’occasione nella capitale con una grande lingua comune: l’arte del bourlesque.
Media partner dell’evento Jurex Kralkowski noto fotografo con esperienza ventennale che lavora per l’agenzia Press e Newsweek, Forbes che per l’occasione, su un set appositamente allestito in chiave bourlesque, ha effettuato degli scatti sia con le performer che con gli ospiti che hanno voluto mettersi in gioco.
Una manifestazione riuscitissima che ha destato l’interesse della stampa e del pubblico. Tra i fotoreporter e TV presenti ad esempio il noto Andriano Di Benedetto ed la Web TV Studios che ha intervistato diverso ospiti e vedette. Un evento di gran classe e successo quindi tanto da far “sdoppiare” questo appuntamento in due edizioni nel prossimo 2017 (a giugno e novembre) come annunciato in chiusura dalla stessa madrina Albadoro Gala.
Appuntamento quindi alla prossima edizione estiva del Caput Mundi!!
By E.C.