Il White Fashion Cocktail di Eleonora Altamore
Eleonora Altamore la nota ed affermata fashion designer, in particolare nel campo Luxury, oltre che rappresentare il meglio del Made in Italy, attraverso le sue creazioni, è in grado anche di trasferire la sua innata joie de vivre. Alle sue spalle una durevole e lucente carriera che l’ha portata oltre che alle principali passerelle italiane anche in tante prestigiose location nel mondo.
Ogni suo evento diventa immediatamente un grande ed immancabile successo, e divertente occasione di incontro. Così è accaduto anche per il “White Fashion Cocktail” dove le gentili dame ospiti hanno potuto apprezzare, nello showroom, la sua nuova collezione “Madam” ispirata alle opere di Puccini. Ad ogni abito per completare gli outfit, sono abbinate le sue particolari borse che vantano anche l’exhibition in musei.
Nel corso dell’evento le signore presenti hanno sfilato in una briosa e divertente passerella a bordo piscina, in estemporanea, rinforzando la tradizione della maison di “Modella per una Notte”. Ed è così che l’evento si è tradotto in un adorabile e affascinante fashion show.
Le prime ad aprire la sfilata due bellissime modelle le cui estrose acconciature, sempre a tema Pucciniano, sono state curate per l’occasione dal look maker Sergio Tirletti.
Tra loro in passerella la Soprano Marcella Fioranna, la cantante e attrice Emanuela Mari, l’attrice Emilia Sak, l’avvocato Laura Nucetelli, la bellezza di Larissa Ledneva, Rossana Lanzon ed Emanuela Scaglioni, la musicologa Stella Enescu, l’eleganza di Paola Rosini e della giornalista Ester Campese che per l’occasione ha indossato un copricapo davvero spettacolare e apprezzatissimo da tutti.
Una sfilata che ha ribadito, se mai ce ne fosse bisogno, che gli abili di Eleonora Altamore, creativa ed abile stilista, sono in grado di esaltare la figura femminile, rendendo ogni donna unica e particolare, con quel tocco di eccentricità che sta bene e celebra la bellezza anche delle meno audaci.
A rinfrescare e deliziare i palati degli ospiti tante bollicine e stuzzichini, allietati dalle note del M° Pierluigi Celio, per seguire con una suggestiva interpretazione di Frank Amore omaggiato dal Prof Luca FIlipponi con un’opera d’arte consegnata anche alla strepitosa cantante Cinzia Tedesco.
Tra gli ospiti presenti Pippo Franco con la consorte, l’imperatrice dei salotti romani Sara Iannone in abito a pois completato da un elegantissimo cappello a larga tesa, l’organizzatore di eventi Gino Foglia, il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis.
E ancora il generale medico Giuseppe Altamore, il Professore e saggista Gianfranco Lizza, il musicista Gaspare Maniscalco, il giornalista Maurizio Moretti, i NH Alessandro D’Orazio e Colonello Bartolomeo Casu, Luciano Cassara, Roberto Croce, Giuseppe Teano e molti altri. Una serata di arte, moda e amicizia suggellate come sempre dall’eccellenza e dall’ospitalità di Eleonora Altamore che dello stile ne ha fatto cifra distintiva della sua vita.