Per festeggiare i 20 anni di Radio Capital, è salito su un palco d’eccezione, quello allestito per l’occasione a Piazza del Popolo a Roma, Nile Rodgers, il mitico artista (chitarrista), arrangiatore, produttore afroamericano che da 40 anni è sulla scena musicale mondiale.
Affiancato dalla Ensemble Symphony Orchestra, composta da 60 elementi, assieme agli “Chic” (è mente della storica Band), ha dato vita per ben 4 ore ad uno spettacolo musicale eccezionale ! Ha riproposto gran parte dei suoi successi musicali prodotti per altrettanti artisti di successo: “Dance dance dance”, “I Want your love” o “Good Times”, “We are family”, “Le freak” degli Chic, Upside Down” di Diana Ross, “We are family” delle Sister Sledge, “Let’s Dance” di David Bowie, Notorius dei Duran Duran, “Like a Virgin” di Madonna fino al recentissimo “Get Lucky” dei Daft Punk (2013). Insomma tutto il meglio della dance anni 70, e non solo, live l’8 settembre notte a Piazza del Popolo, colorata di tante luci (quelle del megapalco allestito) e fondamentalmente gremita dalle migliaia di persone accorse al mega concerto.
Una folla di persone che ha ballato ai ritmi dance dei successi di Nile Rodgers, questo guru musicale, capace di spaziare in mondi musicali lontanissimi tra loro, grazie al suo personalissimo sound che va dal funk, al jazz, al pop.
Io che ero lì, coinvolta dai ritmi dei vari stili musicali, ho rivissuto, in una serata magica, la storia della musica mondiale assieme a tanti romani che hanno potuto godere di una Roma, per una notte, festante e serena.
Lory G.