Sono campani e questo ci assicura (non sempre ovviamente) che il dialetto ricco di tutte quelle maschere e teatralità che lo rendono unico al mondo, è parte integrante della ricetta. Siamo nel rock assai viscoso, stoner, dai bordi severi. Siamo dentro un disco d’esordio dal titolo definitivo come “Mo'” che dentro brani come “Must Over” uno dei singoli estratti, non disdegna neanche la forma “pop” se così possiamo dirlo. Vivere il momento presente: e possiamo farlo anche attraverso questo vinile. Se non è glamour tutto questo…

Quanto glamour dentro un disco così anticamente rock – se ci passate l’etichetta nel senso popolare del termine. E lo chiedo a voi: quanto glam? Quanto avete badato a questo aspetto?
Ma più che glam forse è la nostra attrazione verso i colori forti e le ambientazioni “epiche” frutto di ore e ore passate da bambini a vedere cartoni alla TV.

Che poi la cover è bellissima. La balena cosa rappresenta?
La balena rappresenta un po’ il nostro suono, lento, costante ed enorme. Ma tuttavia di animo gentile.

Che poi non avete scelto un animale feroce come le vostre distorsioni… è un gigante buono quello che vedo, anche nelle intenzioni che porta in scena… sbaglio?
Esattamente. Seppure a prima vista può sembrare una creatura inquietante, la balnea resta uno dei mammiferi più pacifici e fragili del nostro pianeta.

Il qui ed ora… inevitabile… in “Must Over” un gioco di parole. Esiste ancora il caporalato in qualche modo? Che poi è anche un brano di vita personale se vogliamo…
Tutti i brani dell’album hanno qualcosa di personale all’interno e forse Must Ovèr, nello specifico, è tra i più rappresentativi. Il caporalato al giorno d’oggi è ancora una triste piaga della nostra società.

E voglio dirvelo: penso sia anche un bel disco di ricerca per uscire dai canoni del classico stoner e crossover. Anche solo la presenza del pop mi lascia pensare… a voi la palla…
Identificarsi in un genere è sempre difficile e molte volte anche superfluo. Noi siamo quello che ascoltiamo e che abbiamo ascoltato, mettendoci ovviamente la nostra personalità escono fuori i Megaride.