E’ presso Villa Conte Spaletti che lo stilista Roberto Cagnetta ha realizzato il defilé della sua nuova collezione “Woman In Fur Coat”. Già dall’ingresso una nota artistica con pannelli/locandine che indicavano il percorso, con disegni dello stilista ed artista Massimo Bomba.
Cagnetta che da oltre trent’ anni disegna e produce lussuosi capi di alta pellicceria nel laboratorio di Roma, ha presentato lo scorso 19 ottobre, presso questa sontuosa residenza storica, la sua ultima collezione composta di caldi e morbidi capispalla in visone, volpe, castoro, rex e orylag dalle linee semplici, impreziositi da martingale, alte cinture in vita, grandi cerniere e nappe.
Le nuove tendenze per il freddo della collezione autunno/inverno 2017/2018 di Roberto Cagnetta, ma che è anche il trend in tema di pellicceria che ha caratterizzato le recenti passerelle di tutto il mondo, è colore e fantasia che renderanno le donne che le indosseranno più luminose nelle grigie giornate inverali.
Le realizzazioni di Roberto Cagnetta sono dunque coloratissime e moderne indossabili anche dalle più giovani. La collezione è infatti composta da giubbotti colorati, fur patchwork e kimoni in cashmere e astrakan dai colori sgargianti e pini di energia: rosa, giallo, verde smeraldo, amaranto, rosso fuoco, indaco, carta da zucchero, blu oceano, sia per il giorno che per la sera, con vivaci fodere stampate optical, dettagli preziosi e inserti floreali.
“Tra i modelli di pellicce più richiesti per il prossimo inverno” – dice Cagnetta – “la pelliccia di moda è corta, molto vaporosa e dalle tinte vivaci. Se un capo colorato può risultare difficile da indossare e da abbinare, consiglio di accostarlo a abiti basic, monocolore – meglio se nelle tinte neutre come bianco, nero, blu, beige e grigio”.
La vera novità della collezione di Roberto Cagnetta è il bomber in rex nei colori accesi del rosa, bluette, rosso e giallo. Un giubbotto con piccolo collo e manica a tre quarti, decorato da inserti, patchwork e righe in bianco e nero che spezzano il colore, donando al capo uno stile giovane e sportivo.
In passerella anche la neonata linea “Fiordi”, dedicata alle coste norvegesi: cappotti bon ton in lana cashmere con maniche a kimono e cappe in lana mohair, senza collo, impreziosite da inserti in astrakan rosa antico o giallo limone.
“Mi ha suggestionato un viaggio tra i ghiacci della Norvegia” – spiega lo stilista – “Soprabiti confortevoli e leggerissimi si trasformano in divertenti carte geografiche da indossare. Le strisce e le piccole rouche in persiano nei colori pastello danno al capo un tocco ironico e à la page”.
Piccola nota di colore: ad ogni uscita il pubblico presente, che ha potuto godere di questa nuvola di leggerezza, ha accompagnato le modelle con degli ohhh e applausi a scena aperta. Un riscontro diretto del successo annunciato di questa nuova collezione dello stilista Roberto Cagnetta.
Tantissimi gli ospiti Vip e volti noti accorsi per questa occasione ad omaggiare il delizioso e bravissimo stilista.
Ufficio Stampa evento Emilio Sturla Furnò
Articolo By E.C.