White Cocktail di Eleonora Altamore per salutare l’estate

di Ester M. Campese

Lo scorso 2 settembre 2023 si è tenuto presso l’incantevole magione della stilista Eleonora Altamore “Dimora l’Amore È…”il White Cocktail Party organizzato per salutare l’estate. Ed è subito Luxury. Il bianco poi si sa è il colore che rappresenta il candore, ma anche il rinnovamento e la positività oltre che essere di buon auspicio futuro.

Penso che il lusso, al di là dell’innato gusto della Contessa Altamore, i suoi garbati modi, la sua accoglienza, la sua amicizia, sono “quelque chose en plus” che ti fa sentire bene, tra amici davvero di cuore, che nella loro unicità sanno esaltare la bellezza che ci circonda. E di bellezza Eleonora Altamore, fashion stylist di acclarata fama internazionale, ne sa più che qualcosa.

Bene sono un po’ di parte perché mi lega profondo affetto alla cara Eleonora Altamore, persona ecclettica capace di trasformare ogni occasione di incontro in bellezza arricchente…Ecco per me questo è il vero lusso…

Ma continuando su questo fil rouge luxury, i selezionatissimi ospiti, tra avvocati, manager, imprenditori, artisti, giornalisti, personaggi dello spettacolo e della movida romana, tutti rigorosamente in white dress code, in tale circostanza hanno potuto gustare bollicine e appetizers alla loro accoglienza e le madame intervenute visionare le stupende creazioni e collezioni di Eleonora Altamore sempre apprezzatissime perché in grado di rendere unica ogni donna che indossa un suo capo.

Come uniche sono le sue creazioni realizzate sartorialmente, vere e proprie opere d’arte che rappresentano un reale made in Italy da preservare come risorsa pregiatissima. Capi unici dicevamo, che incarnano la filosofia della stessa creatrice dei modelli, unica ed originale a se stessa e per questo finalmente al di fuori di ogni cliché. E questo credetemi in un mondo così uniformato è davvero un valore aggiunto non da poco.

La serata è poi continuata nello splendido roof garden con panorama mozzafiato sui castelli romani, accompagnato da altre gustose prelibatezze, nel prosieguo del raffinato cocktail party, e vini d’eccellenza.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 12 persone

Tra gli ospiti intervenuti anche il Prof. Luca FIlipponi che ha omaggiato l’ospite di casa di un dipinto, Sua Eccellenza Erika Emma Fodrè, Contessa di San Miniato, il Press Agent dei Vip Francesco Caruso Litrico “cigno nero” assieme all’artista e scultore Pietro di Cosimo in blu, in un mare di incontrastato il total white.

Sara Pastore e Marcella Foranna, preziose e sopraffini ugole, hanno deliziato i presenti con le loro stupende voci.


Non è stato da meno il noto look maker Sergio Tirletti, anche favoloso tanguero, esibitosi in fantastici balli con le ospiti presenti.

E ancora l’architetto Natalia Parisella, l’imprenditrice Antonella Coluzzi, la bellissima Giovanna Di Filippo accompagnata da Barbara Lenti, la deliziosa mamma Titti, il notaio Adriano Squillante, l’avvocato Roberto Croce che ha presentato in tale occasione un suo libro di poesie.

Tra gli ospiti ancora il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis, il regista e attore Claudio Castana, l’artista Ester Campese.

Presente anche la manager Paola Rossini con la deliziosa Sophia, l’affascinante Cristina di Lorenzo, l’architetto Paolo De Luca, l’imprenditore Sandro Marconi e diversi altri.

Tutti gli ospiti hanno proseguito la serata allegramente danzando avvolti in quella magica atmosfera creatasi e sempre presente in ogni evento, privato o pubblico, che sapientemente sa organizzare Eleonora Altamore.

Credito Ph Giancarlo Fiori