Di Ester Campese 

Ecco il nuovo appuntamento artistico di Gianluca Magni attore toscano e presentatore che il prossimo 2 dicembre sarà a Roma presso il Laboratorio Arti Sceniche, occasione in cui ci sarà la proiezione di “Giovani Italiani” un cortometraggio diretto e sceneggiato da Alessandro Panza, in cui Gianluca Magni interpreta il ruolo del Preside.

Il corto affronta lo spinoso tema sociale dell’integrazione multietnica, dei flussi migratori, del razzismo che divide il nostro Paese e “ironicamente” suggerisce che per “essere felice” è necessario sposare i nostri cliché, di li poi tutto è da vedere… attraverso lo sguardo di un bambino, dove la visione del mondo diventa più chiara e più semplice.

Non nuovo ai successi, Gianluca Magni, è reduce dalla finale internazionale di Miss Europe Continental, la chermes di bellezza svoltasi al teatro d’Oltremare a Napoli il 24 novembre scorso in cui ha fatto l’inviato intervistando gli ospiti Vip. Un evento di portata internazionale con presenza di stampa, TV e produzioni cinematografiche provenienti da tutto il mondo tra cui anche la Fox Production. Magni è particolarmente soddisfatto di questa esperienza e con gratitudine si sente di ringraziare Alberto Cerqua, patron di Miss Europe Continental, per questa splendida occasione offertagli.

Un background di altissimo livello quello di Gianluca Magni che ha anche frequentato il prestigioso Actor’s Studio di New York di Susan Elizabeth  Strasberg e che a dicembre, su Canale Italia2 (canali 275/282), sarà anche presente in TV nella trasmissione THE CONFIDENCE TIME, ideata da Luca Baldi e condotta proprio da Gianluca Magni assieme a Luca Baldi per la regia di Andrea Magini. La trasmissione punta a raccontare le esperienze più significative ed intense vissute dalle persone che desiderano raccontarsi, da quelle gioiose a quelle dure o particolari. Le persone che desiderano partecipare alla trasmissione saranno selezionate anche tramite le mail jadoreprato@yahoo.it , attraverso cui potranno scrivere, raccontare e trasmettere la propria storia per il programma THE CONFIDENCE TIME.

Un grande in bocca al lupo dunque a questo variegato artista, Gianluca Magni, che nella sua esperienza in qualità di attore può vantare l’aver lavorato ed essere stato diretto da grandissimi registi tra cui Zeffirelli, Bruno Bolchi, Tinto Brass e Rosario Errico.

Articolo di Ester Campese

Di VipGlam

Lascia un commento