E’ un vero concentrato di bellezza, simpatia e professionalità la conduttrice italo- agertina Georgia Viero. Ricordata dai più come la valletta più longeva di Aldo Biscardi all’ interno del suo mitico Processo, Geo è ora al timone del programma sportivo Sport Reality, dedicato in primis al calcio, trasmesso sul Canale 21 del Digitale Terrestre. La Viero è anche un’ amatissima conduttrice radiofonica. Attualmente è possibile ascoltare sulle frequenze di Centro Suono Sport che è una delle più prestigiose radio romane. In quale trasmissione all’interno della  trasmissione un Derby lungo un anno con Ennio Abbondanza e Massimo D’Adamo.

Chi e che cosa mi ha convinto a rimanere a vivere e lavorare in Italia?

Allora, in realtà io vivo da sempre in Italia, nel senso che avevo tre mesi quando mi hanno portata qua i miei genitori, sono semplicemente nata in Argentina, quindi è venuto un po’ da se in realtà il fatto che io volessi rimanere qui, lo sento il mio paese, lo sento casa mia anche se la stessa cosa posso dire anche dell’Argentina, difatti io dico che sono 50 e 50, o forse via 60% italiana e 40% argentina, e però diciamo che ho costruito tutta la mia vita qui, quindi è venuto un po’da se diciamo non c’è stato qualcuno o qualcosa che in realtà mi ha convinto, è venuto tutto spontaneo e da se.

 Che cosa ami dell’Italia e di Roma?

Dell’Italia la solarità delle persone e il fatto che climaticamente sia un paese che sta messo molto bene e offre qualsiasi tipo di clima, stesso a Roma, un clima molto bello, una città in cui comunque sono molto contenta e quindi sono contenta insomma di stare qui, è una città artisticamente molto, molto bella e quindi basta uscire in centro che ci sono cose fa piacere vedere…Sono tanti i motivi, poi il cibo, la cultura, la moda…Cioè potrei veramente dire tantissime cose e penso veramente che sia giusto quando si dice Roma Caput Mundi, è vera, non la cambierei con nessun’altra città al mondo anche se mi piace viaggiare.

Tu possiedi un’ attività extra spettacolo… Ce ne vuoi parlare?

Allora, l’attività di Bed and Breakfast sta andando bene, e sono contenta di farlo perché è un lavoro che riesco a gestire, è impegnativo eh! Non è tutto rose e fiori come uno crede…Assolutamente è un lavoro molto impegnativo però lo riesco comunque a gestire in base un po’alle mie esigenze e alla fine mi permette anche di avere anche determinati tipi di libertà e quindi sono contenta. Diciamo che è una scelta che sono sempre più contenta di aver fatto per tanti motivi e riesco comunque a ottimizzare diciamo tutto quanto in questo tipo di attività, quindi ben venga poi va tanto di moda ed è una cosa intelligente da fare.

Consigli oggigiorno di avere sempre un piano B?

Assolutamente è consigliabile in questo momento di crisi avere un piano B per i lavoratori dello spettacolo, tra virgolette nel senso che se io dovessi basarmi solo su quello che guadagno con le mie attività extra B&B non potrei farcela, non potrei mettere nulla da parte, non sarebbe sufficiente…Purtroppo è cambiata moltissimo la remunerazione economica di quello che è il settore dello spettacolo, forse le persone ne hanno una visione distorta, ma in realtà, soprattutto per chi lavora in circuiti diciamo un po’ più piccoli, piuttosto che i circuiti grandi e principali, chiaramente non è semplice, però, ecco io indipendentemente da tutto, consiglio anche per chi guadagna benissimo di avere sempre un piano B perché nella vita, indipendentemente non si sa mai quello che può succedere. Questo tipo di piano B credo sia veramente intelligente per chi ha delle proprietà o delle cose in più e vuole arrotondare o comunque avere un altro tipo di entrata e star tranquillo, poter accumulare qualcosa, perché è un’attività intelligente che una persona si può gestire e appunto avere il giusto ecco.

Ma il tuo compagno ti appoggia nelle tue scelte lavorative?

Allora il mio compagno è contento, mi appoggia, mi aiuta al lavoro insomma e come può, e mi appoggia in ogni scelta che faccio fortunatamente, quindi questa è una cosa molto bella. No lui poi si occupa di architettura, di ristrutturazioni, quindi non è un settore simile in realtà…Però condividiamo anche il B&B quindi insomma è una cosa bella anche per questo.

Tu a livello mediatico sei molto apprezzata come conduttrice di trasmissioni sportive… Non ti piacerebbe dedicarti ad altro?

È vero, mi piacerebbero altri tipi di conduzioni, non solo sportive, ovvero adesso sono specializzata quindi, sì in effetti riconosce che prevalentemente il mio lavoro si basa sul mondo sportivo, a livello calcistico, però ecco, se potessi anche scegliere conduzioni diverse con argomenti diversi, mi piace tantissimo farlo, l’ho sempre fatto, anzi prima di cominciare con Aldo Biscardi avevo fatto come ricordi bene le videochat intervistando gli attori di Un Medico In Famiglia, I Cesaroni, Tutti Pazzi Per Amore, piuttosto che conduzioni live di eventi live, sfilate di moda, piuttosto insomma che anche una conduzione sul mondo dei cavalli su Snysat quindi su un circuito, una piccola piattaforma di Sky, avevo già fatto delle cose a un livello appunto diverso e non calcistico, però poi da quando ho incrociato Aldo Biscardi nel mio cammino mi sono specializzata, e devo dire però con grande piacere perché è un settore che si fa veramente amare, più lo conosci e più lo ami, e quindi io lo dico sia in veste sportiva che neutrale, ma più lo conosci e più lo ami.

E non ameresti curare anche qualche rubrica non solo a carattere sportivo?

In realtà sì, nel senso, ho curato una rubrica a livello calcistico, non a livello di moda o bellezza, più che altro perché ce ne sono troppe, e quindi quando c’è troppa situazione non mi va di mettermi anche a me dove vedo troppa confusione, un ambito dove è pieno di fashion blogger, è pieno di persone che fanno questo e cui si dedicano perché poi sembra una sciocchezza, ma ti ci devi dedicare anima e corpo, devi essere sempre perfetta, devi comunque proporre dei prodotti ecc., quindi non mi piace. Mentre se però delle aziende, com’è successo, mi omaggiano con dei prodotti e gli fa piacere che io abbia i loro prodotti, chiaramente magari retribuisco con uno scatto, e se il prodotto è veramente valido mi fa piacere consigliarlo anche alle persone che veramente mi seguono, ma non perché curo la rubrica di gossip, piuttosto che di moda, piuttosto che di bellezza…Ma che mi seguono veramente perché sanno chi sono e mi apprezzano! Quindi magari il prodotto che vado a consigliare veramente lo uso e insomma è tutto vero! Farlo solo a livello promozionale, di pubblicità, non mi piacerebbe.

Intervista di Laura Gorini 

Credito foto Alex Comaschi

Di VipGlam

Lascia un commento