Sono i WODA al centro di questo articolo. C’è questo nuovo singolo che certamente non fa sconti: “P.U.B. (Prendimi, Usami e Buttami)”. Siamo nel mondo dei riders, del rock più classico dentro cui vivono e si ergono riferimenti di grandissima scuola classica. Siamo dentro quel gusto dissacrante con cui demolire il perbenismo e le maschere di moralità ipocrita. Il tutto dentro un divertentissimo modo di fare rock all’italiana maniera…
I riders sono una religione, un modo di vivere il rock. E voi siete tutto questo o sbaglio?
Assolutamente si e il rock è la nostra religione. Siamo così … anzi…. siamo nati così
Che poi il sesso è parte integrante del rock… almeno questo ci arriva anche dal vostro video…
Fin dal 1969, sesso, droga e rock’n’roll rappresentano la santa trinità dell’edonismo e quindi, vuoi o non vuoi, chi ama il rock si ci riconosce. Personalmente gli Woda si riconoscono solamente in due di queste e nel video di PUB, il sesso ed il rock’n’roll sono protagonisti indiscussi.
Ipocrisie e maschere. Oggi la morale è legge per tutti nonostante il futuro e le sue emancipazioni. Questo brano rompe le regole anche in questo?
Al giorno d’oggi, fortunatamente, i bigotti e i bacchettoni sono sempre meno ma i moralisti sono sempre più numerosi. PUB vuole in qualche modo buttare giù qualche mattone da quel muro che è stato eretto fra l’uomo e la donna nell’ambito del sesso e del suo menage. PUB descrive una relazione dove entrambi ne escono senza conseguenze…. Consumata l’unione dei corpi, ognuno per la propria strada contenti e felici e pronti per un’altra avventura.
https://www.youtube.com/watch?v=lVa4Hti9VEY
L’America su tutto. Secondo voi perché? Se siete d’accordo… parlo del suono e del vostro modo di pensare al rock…
L’America, ha sempre dato qualcosa in più rispetto all’Europa in termini di tipologia di suono, di groove e molte band europee sono sempre “migrate” negli States alla ricerca di qualcosa che nel vecchio continente non “veniva fuori”. Noi siamo figli di questo esodo musicale, di questo approccio che comunque continua ad evolversi e ci regala sempre nuovi spunti.
Un disco in arrivo?
E non solo….. stiamo lavorando alle registrazioni del nostro LP di esordio e contemporaneamente all’uscita di due singoli che percorreranno strade diverse dall’album. Stiamo anche sperimentando co nuove, idee fresche e da qui alla fine dell’anno ci chiuderemo negli studi della R3born Digital e ci daremo dentro….. PUB è stato solo l’inizio….