Sulla via del riscatto personale, il rapper Tili MC rilascia il suo nuovo inciso dal titolo assai anticipatorio “Solo per me stesso”. L’artista dimostra di saper elevare ancor più in alto il suo stile caratteristico, perfettamente in equilibrio tra l’old style americano e italiano.

Le rime sono sintetiche e dense di significato, aspre e intelligenti, e sanno sapientemente concatenarsi tra di loro. Il linguaggio del rapper torinese, come lui stesso dirà, è “schietto”, “senza giri di parole”. Il flow rimane volutamente costante e accentua così le liriche sul tempo della base.

Anche il contenuto del messaggio risuona del vecchio stile, ma non per questo viene meno l’autenticità. Tili MC in questo pezzo mette, appunto, tutto sé stesso, e racconta il desiderio di pensare solo al proprio essere e ai propri affetti, dopo una vita di sacrifici. L’autocelebrazione tipica del genere si misura con l’umiltà e la grinta di fare strada, facendo così dell’artista qualcuno che pur ben consapevole delle proprie capacità, rimane con i piedi per terra.

Con le unghie e con i denti, Tili MC è adesso pronto a puntare i riflettori della scena rap italiana su di sé e a sudare ciò che desidera come ha sempre fatto.