Psichedelia sicuramente dentro trame che dal pop prendono derive altre, scure, di provocazione e di libertà espressiva. Torna il duo dei The Golden Age, al secolo Adriana Drogo e Davide De Stefano con il nuovo singolo dal titolo “Psycho”. E noi ovviamente indaghiamo tra glamour e quel piccante ingrediente di libertà: parola sfacciatamente violentata nei tempi moderni.
Eros e provocazione. Partiamo da qua: siamo ancora nel tempo che una canzone è capace di provocare?
Certo che si! Spesso bastano poche parole per stuzzicare l’attenzione e magari stimolare una riflessione o magari un pensiero piccante.
E voi alla provocazione, che passa anche e soprattutto in una rivendicazione di libertà emotiva, che valore date, che ruolo, che responsabilità?
È importante mettere davvero sè stessi nella musica che si fa. Spesso questo può risultare in una provocazione e magari questa provocazione smuoverà l’animo di qualcuno. Questa è la grande sfida di chi scrive. Scriviamo per noi stessi si, ma anche per cercare di portare avanti la nostra visione.
Colori scuri, caldi, rossi accesi… la provocazione passa anche da qui. Perché non un video?
Le idee non ci mancano…purtroppo ciò che manca adesso, a noi come a tanti altri artisti, è un budget abbastanza grande da poter realizzare davvero ciò che abbiamo in mente. Tutto a tempo debito.
Questo tipo di rock, oltre ad avere grandi maestri come ispirazione, ha anche la maschera com oggetto di culto. Voi usate una benda… trucchi e maschere?
Le maschere sono dei bei giocattoli ma nella musica per quanto ci riguarda non parleremmo di vere e proprie maschere… perché in fondo quello che mettiamo in scena sono solo tante sfaccettature di ciò che siamo davvero.