Ve ne sarete accorti: il mondo è cambiato. Senza alcun preavviso. Gli uomini si depilano come modelle e le donne hanno schiene tatuate come i marinai. I cani vanno in giro con le scarpe, mentre il prof consulta lo smartphone con un paio di occhiali fluo. Sì, qualcosa è cambiato là fuori e a furia di stropicciarsi gli occhi si rischia lo strabismo (di Venere e pure di Marte). A chi rivolgersi dunque per chiedere spiegazioni? Allo chef a cinque stelle? Al tipo del meteo? All’industriale della scarpa? No di certo: alla grande filosofia occidentale, dalle origini a oggi.

Zap Mangusta (vero nome Diego Pesaola, figlio dell’indimenticato Petisso, gloria calcistica degli anni 60/70), illustrerà mercoledì 31 luglio con inizio alle ore 19:00, con freschezza e ironia 53 dilemmi quotidiani che sono stati trattati “con largo anticipo” da altrettanti pensatori, e ad ognuno di essi abbina la ricetta di un cocktail. Grazie alle curiose analogie tra miscele di pensieri e di ingredienti, ogni lettore potrà beneficiare di un duplice piacere: trovare un suggerimento utile per la sua vita e godersi un ottimo cocktail tonificante.

Un apparente gioco di società per rispondere alle domande più care ai nostri cuori: chi siamo? come dobbiamo comportarci? che cosa dobbiamo bere? Nell’incontro del 31 luglio con l’autore ad Arenaniene non solo ve lo dirà ma potrete anche – se volete – degustare alcuni di questi cocktail a prezzi … filosofici.

INGRESSO GRATUITO

ArenAniene è al Parco del Ponte Nomentano in via Nomentana altezza civico 416 – Roma

Info: cell. 366.31.88.501