“Every night”, il nuovo singolo degli L-Rhose, è un brano che vi farà, letteralmente, sognare ad occhi aperti. Il brano affronta la contrapposizione tra il dì, con la sua carica, e la notte, in cui spesso si accentuano i pensieri soprattutto negativi. Ma gli artisti, capaci di osservare, grazie alla loro sensibilità, dove molti, invece, non arrivano soltanto con la razionalità, sanno perfettamente che il buio può anche aiutarci a nasconderci dalle insidie della vita: con le quali, e magari faticosamente, abbiamo avuto a che fare prima di ritrovarci nella nostra intimità. Sta a noi, pertanto, non lasciare che l’oscurità ci butti giù, bensì sfruttarla al meglio per ricavarne della nuova linfa vitale. Può tornare utile, a tal proposito, l’esempio di un artista tra i più tormentati, ma anche tra i più profondi, come Vincent Van Gogh: il quale, spesso, riteneva la notte più viva e più riccamente colorata del giorno.
Quanto alla musica, abbiamo un elegante e dolce pop-rock dalle sfumature electro, con una raffinata linea di basso che ci introduce, in modo molto dolce e delicato, all’interno di un clima squisitamente visionario. Del resto, come insegna Myles Munroe, il più grande dono che Dio ha dato all’uomo non è la vista, che è una funzione degli occhi, bensì la visione, che è una funzione del cuore. E un insegnamento del genere, per chi ha il talento della musica, non può che essere tra i più calzanti in assoluto.
Concludendo, se il buio, molto spesso, viene visto come qualcosa di tormentoso, in questo caso, per iniziare a sognare, vi basterà chiudere gli occhi e aprire l’anima.