“Guardando al futuro, c’è il desiderio di non portare rancore, di perdonarsi e perdersi insieme. Un pensiero lungimirante che ritorna anche quando le parole sembrano vuote ed inutili: nonostante tutto il protagonista continua a sognare perché d’altronde l’altra persona è la strada giusta in questo senso di perdita e smarrimento.” Natavia

Nonostante l’eterno ritorno delle emozioni negative, si tende a rimanere ancorati ad una persona, alla relazione che si ha con lei: com’è possibile scardinare questo sistema, secondo voi?

Probabilmente non c’è un vero e proprio sistema, ognuno affronta le proprie emozioni e i propri legami in modo differente, fatto sta che spesso la natura umana ci porta ad essere attratti da ciò che ci fa sentire vivi, nel bene e nel male, la chiave è trovare la stella che ci illumini e trasformare un percorso senza fine in qualcosa di sensato.

Il richiamo del titolo all’astronomia deriva da una vostra passione particolare? Da un sistema che avete analizzato e approfondito anche nelle relazioni umane?

I sentimenti forti sono qualcosa di inspiegabile, un mix di senso di vuoto, infinito, buio e luce, attrazioni, e credo che il paragone con il cosmo sia perfetto a far capire il senso profondo e misterioso della condizione. L’orbita è la condizione in cui si basano le leggi dell’universo, è impossibile fermare questi equilibri, un po’ come la vita di tutti i giorni, spesso ci troviamo in una condizione statistica, girandoci intorno all’infinito, senza mai venirne a capo in cerca di una luce che ci illumini.

Con questo nuovo brano vorreste suggerire al pubblico di intraprendere un viaggio personale, di rinascita e rivalutazione di sé?

Perché no, sarebbe l’obiettivo di ogni artista, contribuire alla rinascita personale di un ascoltatore, magari lasciandosi trasportare dalle parole e dalla musica potrebbe trovare anche lui uno spunto per una strada di luce.

Le sonorità sono autentiche e personali. Da dove deriva questo vostro gusto?

Il nostro genere speriamo sia pop…che arrivi a tutti! È un mix di influenze dagli ascolti di ognuno di noi che varia dal Rock Elettronico e tutte le sue sfumature, al Jazz, al Soul, al Pop e ovviamente, musica napoletana, dalla classica alla moderna, In ogni modo cerchiamo di dare una nuova strada alla musica partenopea, e perché no, farci un pubblico tutto nostro.