La mia Itaca Anna Frigerio

In libreria arriva per Rossini Editore La mia Itaca l’esordio letterario di Anna Valeria Frigerio.

Il romanzo racconta la storia di Luce, luna donna che vive all’apparenza un’esistenza felice e appagante, ma basta poco per capire che qualcosa, in questa sua vita perfetta, non ha nulla a che vedere con la felicità.

La protagonista intraprende un percorso di formazione attraverso incontri che le cambiano la vita che la obbligano a guardare dentro se stessa per capire meglio sé e il mondo.

Il passato getta sul suo presente ombre scure che non può più allontanare e l’incontro con Catia le permette di ricordare una terribile realtà. Lo shock provocato da questi ricordi la destabilizza ma, grazie al suo aiuto e all’appoggio del marito sarà in grado di rielaborare i traumi e superare il passato.

“Quello che vorrei con questo romanzo – racconta l’autrice- è trasmettere un segnale di amore profondo, vero, incondizionato. Penso che a ognuno di noi siano riservate persone speciali, anime affini che spesso ci lasciamo scappare senza capire”.

“La mia Itaca” è la storia di una rinascita. Un risveglio possibile solo grazie al sostegno degli affetti più cari è la storia di una guarigione che si manifesta attraverso la familiarità, quel sentirsi a casa, protetti da chi si ama.

La prefazione è curata dalla scrittrice Maria Giovanna Luini. La copertina è stata realizzata dalla pittrice Beatrice Trentanove.

SINOSSI
Piena di passioni, curiosa, estroversa, disinibita e con un marito amorevole al proprio fianco, Luce sembra avere una vita perfetta, ma basta poco per capire che, in realtà, non è così. Qualcosa nel suo passato ha subito una rimozione e adesso sembra voler tornare in superficie. L’incontro con Catia permette a Luce di ricordare una terribile realtà: i ripetuti abusi subiti durante l’infanzia. Inizialmente spiazzata, la donna inizia a metabolizzare e capire tante cose della sua persona, anche con l’aiuto della sua metà, Tazio, e soprattutto di Catia, che aiuterà Luce a mettere in ordine la sua esistenza.

L’AUTRICE
Anna Valeria Frigerio (1982), laureata in Lingue e Letterature straniere, è una viaggiatrice amante della scrittura. Ha già pubblicato La chimica delle relazioni.

Segui l’autrice su
FB: https://www.facebook.com/anna.valeria.frigerio
Instagram: _av_frigerio_