Il brano è dedicato alla fidanzata Dafne e presenta delle sonorità fresche ed estive
Il nuovo brano del rapper e producer Stemma “Mojito” è disponibile dal 26 luglio sugli stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale. Si tratta di un singolo che ripercorre la gioventù del cantante assieme alla fidanzata Dafne: i due, già legati dai tempi del liceo, si sono rincontrati a distanza di anni, facendo maturare il loro rapporto. Attualmente, l’unica complicazione fra loro è la distanza, a cui Stemma fa riferimento in alcuni versi del brano; “Dopo stanotte ho un volo per un’altra città”; “Che già domani devo prendere il volo”; “Anche se adesso è difficile, lo renderemo possibile”. Il titolo del singolo è un richiamo al cocktail preferito della ragazza: “Balli un po’ da sola, bevi solo MOJITO”. Con questo inno alla vitalità e all’estate, Stemma conquista il suo pubblico e lo invita a cogliere l’essenza di ogni momento.
Ciao Lorenzo! Perché il titolo “Mojito”? Cosa si nasconde dietro la canzone?
Ho scelto il titolo Mojito perché, oltre a ricordare l’estate è anche il cocktail preferito della protagonista del brano.
Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali I riferimenti artistici che hanno aiutato l’ispirazione nella tua musica?
Avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, fare sì una hit estiva, ma allo stesso tempo qualcosa di malinconico che entrasse nel cuore delle persone.
Pubblicare un album? Se sì, quando uscirà? Oppure continuerai facendo uscire singoli come esige la discografia di oggi?
Al momento ho un po’ di singoli e featuring pronti da far uscire, magari nel 2025 preparerò anche un nuovo album chi lo sa…
Domanda impegnativa: c’è un piccolo tour all’orizzonte? Dove ti si potrebbe ascoltare live?
Grazie a degli amici di Roma che organizzano eventi, avrò la possibilità di esibirmi in diverse occasioni quest’anno, per saperne di più consiglio di seguire la mia pagina Instagram.
Quali sono gli obiettivi da voler raggiungere? Cosa ti aspetti da questo percorso artistico e discografico?
L’obbiettivo per me è sempre di migliorarmi sia come produttore che come artista, e ovviamente arrivare a quanta più gente possibile.
Artisticamente parlando, rifaresti tutto oppure hai dei rimpianti?
Mi sarebbe piaciuto avere le conoscenze che ho oggi anche ai tempi in cui producevo e mixavo le mie prime tracce. Se qualcuno va a riscoprire i miei primi brani sentirà un’evoluzione non solo come artista ma anche come tecnico del suono.
L’ultima parola a te… lasciaci un messaggio!
Mi sto impegnando al massimo per far uscire musica di qualità, spero apprezzerete gli sforzi che ci sto mettendo. Un abbraccio a tutti!