Si intitola “Mar Profondo” questa nuova canzone del duo dei Giantheo, al secolo Giancarlo Prandelli e Matteo Sainaghi. Nati circa 20 anni fa, nel 2003 e ricchi ormai di una carriera che sfocia dentro le pieghe del main stream radiofonico e non solo, oggi arriva un nuovo disco di prossima pubblicazione dentro cui troveremo hip hop, rock e dance e tanto altro… come anche il romanticismo di fermare il tempo e osservarlo senza fretta, come in “Mar Profondo” che unisce la dolce quiete di chi alla vita non chiede altro che di raccontarsi.
Il glam, la bellezza, moda anche nella semplice canzone digitale. Per voi quanto conta l’estetica?
Per noi la bellezza estetica è vista come lo star bene con il proprio corpo, un’aspetto gradevole è sinonimo di salute mentale e fisica, lo stare in armonia con se stessi. Oltre a ciò Theo è l’ideatore e Presidente della Ginnastica Dinamica Militare Italiana quindi, più che mai, la salute e bellezza di corpo e mente sono argomenti della nostra disciplina personale e lavorativa.
Il corpo nudo che spesso impera nelle foto promozionali che significato portano con se? Mettersi a nudo o vetrina del bello?
Il video promozionale, ci riporta a “Catene” brano ufficiale della Ginnastica Dinamica Militare, una canzone scritta nei lunghi periodi di Covid, un inno alla vita e all’importanza della libertà.
Il nostro messaggio non è quello del “bello estetico” che ci viene propinato dai media, ma quello di stare bene con se stessi condividendo le proprie esperienze all’intero di un gruppo coeso.
Il mondo main stream che conoscete bene attende una rivoluzione anche da voi? Ormai sembra questo quello che vogliamo tutti da ogni cosa… o sbaglio?
Noi siamo lontani dal voler inseguire una moda, noi dobbiamo in primis mantenere il rispetto per ciò che siamo sia come persone che come artisti e siamo certi che il nostro pubblico apprezza e apprezzerà la nostra coerenza.
Il disco dei Giantheo è pronto? E a proposito di attese? Cosa ci si aspetta?
Sicuramente il futuro dei Giantheo sarà costellato da nuovi singoli e probabilmente entro il 2023 il nostro album.
“Mar Profondo” in radio da Settembre: nostalgia, futuro, nuove rinascite o… si stava meglio quando si stava peggio?
Diremo sicuramente una nuova rinascita, gli anni di lock down che abbiamo vissuto ci hanno dato un’introspezione differente che ovviamente si rispecchia anche nella nostra musica