È quasi passato un anno dalla scomparsa di George Brown, leader fondatore dei Re indiscussi della Disco Music Kool & the Gang che proprio l’anno scorso hanno compiuto 60 anni di una carriera mondiale con oltre 90 milioni di dischi venduti. Per la produzione di Claude Ismael, in pubblicazione per Astana Music, esce solo oggi questo disco di inediti personali dal titolo “Where I’m Coming From”.
Un lavoro tanto atteso, voluto, ponderato in questi ultimi anni e che la moglie Hahn Brown ci racconta così:
«George era sempre immerso nella musica. Ha iniziato a scrivere per la band fin dall’inizio della nostra relazione, ma solo più tardi ha intrapreso il suo viaggio da solista. Ha tratto ispirazione dalle proprie esperienze, così come dal mondo che lo circonda. I suoi testi erano un riflesso delle sue emozioni, delle sue relazioni e delle sue osservazioni sulla vita. George era un narratore di talento, ha tratto ispirazione da sua nonna, che gli ha instillato preziose lezioni di vita e saggezza. Lei era la sua luce guida, plasmando la sua prospettiva sulla fede, sulla famiglia e sull’umanità». Hahn Brown
“Where I’m Coming From” testimonia il talento senza precedenti di George Brown e la sua profonda musicalità. L’album racconta la storia della sua vita attraverso un’accattivante miscela di narrazioni personali e commenti sociali, sullo sfondo di un seducente R&B e soul (ma anche bossanova, pop, funk…), portando così gli ascoltatori verso un viaggio musicale trascendente e coinvolgente.