A Sabina Prati il premio “Storie di talenti” per la sezione moda
La storia di Sabina Prati è una storia di talento, e dunque è davvero calzante il tributo che ha ricevuto lo scorso 12 novembre, per il settore moda, con il Premio “Storie di talenti”.
Questo ulteriore riconoscimento consegnatole, va a comporre un aggiuntivo tassello in quello che è stato un percorso professionale fatto di costante impegno che le ha riservato tante soddisfazioni e una continua ascesa.
Al di là dell’umanità e della simpatia di questa protagonista si aggiunge un’ulteriore caratteristica antropica che è la sua semplicità, per nulla scontata in questo mondo, che unita alla sua solidità va a formare il puzzle che compone il suo successo.
Oggi preferisce lavorare, e lo fa con autorevolezza, nel “dietro le quinte” delle passerelle e costruire carriere di giovani modelle che, grazie alla sua Agenzia, la Sabina Prati Eventi Moda, si sono già imposte sullo scenario dei più importanti défilé mondiali comparendo anche su riviste moda come Vogue, Vanity Fair e Malvie French Magazine.
Ma la sua carriera parte da lontano. Ben presto poco più che adolescente, approccia il mondo dello spettacolo ma altrettanto velocemente scorge essere molto più che una passione tanto da divenire poi il suo lavoro. Gli esordi sono come modella professionista, ma comprende appunto che si trovava a suo miglior agio dall’altro lato della passerella, come organizzatrice di eventi. Iniziano dunque le collaborazioni con il mondo della moda e con diversi stilisti tra cui ritroviamo anche il brand Ferrone. Fonda oltre all’Agenzia moda anche una sua Academy, in cui programma corsi di portamento, avvalendosi di coreografi e docenti professionisti che lavorano anche in RAI e Mediaset.
Matura il tempo di realizzare e organizzare i suoi eventi che subito si impongono sulla scena del fashion e si distinguono per la sua impronta personalissima, dando vita a caleidoscopiche serate piene di colore, vivacità e glamour. Il risultato è che a Roma, e non solo, questi eventi sono diventati punto di riferimento e vero e proprio cult che richiamano ospiti internazionali oltre che da tutta la nostra bella Italia.
Si spalancano per lei le porte dei principali contest di moda e tra questi è presente ad Alta Roma, Ischia Fashion Week e con le sue modelle giunge a finali di contest mondiali come Look of The Year e World Top Model
Portano la sua firma kermesse come “Il Festival Moda Italia & International” dedicato sia a giovani stilisti emergenti che già affermati, cui hanno partecipato, tra l’altro, Anton Giulio Grande, il messicano Antonio Rega e la croata Sladana Krstic. A sua firma anche il contest Moda Roma Awards, premio internazionale rivolto ai talenti delle Accademie italiane, sia agli studenti che ai loro docenti di moda. Anche Miss Moda & Talento è organizzati da Sabina Prati, ed è un contest di bellezza in cui le partecipanti possono esibirsi con proprie performance musicali, danzanti, o recitative esaltando il proprio talento oltre che la bellezza.
Insomma una donna da seguire Sabina Prati che riserva tante belle sorprese, e che con le modelle della sua agenzia sarà prossimamente presente ad “Alta Roma in Town” affiancando la stilista Sladana Kristic con cui ha stretto un costruttivo sodalizio.
A proposito di sodalizio non si può non menzionare il noto presentatore Stefano Raucci, altrettanto grande professionista, che con Sabina Prati da tempo ha consolidato un fruttuoso tandem professionale, e che in questa occasione ha curato la Direzione Artistica del Premio.
Outfit shirt Sladana Kristic
Credito Ph Adriano Di Benedetto